“Le Terrazze di Borgonuovo” è un nuovo progetto imprenditoriale che prevede la nuova costruzione  di edifici residenziali mediante la riqualificazione di un area artigianale ormai dismessa.

 

Si tratta di un nuovo e moderno complesso di abitazioni che sorgerà in un’ottima zona centrale ben servita a Borgonuovo di Sasso Marconi, a pochi minuti da Bologna.

 

Il complesso residenziale

 

I lavori sono iniziati nel medi di aprile 2021 e una volta ultimato il complesso sarà costituito da tre edifici caratterizzati da un design moderno e ben curato, oltre che da un bassissimo consumo energetico. 

 

Gli edifici sono dotati di ascensore su tutti i piani e ogni appartamento dispone di un ampio terrazzo dove poter pranzare all’aria aperta o semplicemente rilassarsi leggendo un giornale e sorseggiando del buon caffè mentre si osserva il panorama delle verdi colline bolognesi circostanti.

 

L’importanza di avere uno spazio esclusivo all’aperto per tutti è infatti un’esigenza sempre più consolidata negli ultimi tempi ed è stato l’elemento trainante per la progettazione dell’intero complesso abitativo.

 

Sempre per garantire lo svago all’aria aperta in sicurezza e riservatezza, è presente anche una grande corte centrale adibita ad ampio cortile.

 

Non mancherà inoltre ampi spazi per il parcheggio, comodamente presente sul davanti del complesso e anche al piano interrato, ampio e funzionale, con autorimesse sia singole che doppie.

 

Gli appartamenti

 

Ogni edificio del complesso è dotato di diverse tipologie di appartamenti per andare incontro a qualsiasi esigenza abitativa.

 

Sono presenti dei bilocali, ideali per single e giovani coppie che vogliono abitare in un ambiente moderno e di design, in uno spazio confortevole e dotato di tutte le comodità, senza rinunciare alla possibilità di godersi l’aria aperta.

 

I trilocali sono ottimi per le coppie con un figlio o che necessitano di una seconda camera da adibire a studio o per lo smart working, visto che oltre a soggiorno e cucina open space questi appartamenti dispongono di due camere da letto ben dimensionate e di due bagni.

 

Chi ha più figli o ha bisogno di maggiore spazio può scegliere uno dei quadrilocali presenti nella struttura: gli interni sono pensati per una piena e confortevole vivibilità, con un ampio soggiorno, cucina open space, tre camere e due bagni.

 

Infine, in ogni edificio è presente un piano attico, con appartamenti aventi le stesse caratteristiche dei quadrilocali, ma con il vantaggio della posizione: trovandosi alla sommità dell’edificio, il terrazzo qui gode infatti di un’esclusiva visuale libera a 180° con affaccio sui tre lati.

 

Alta personalizzazione

 

Indipendentemente dalla tipologia di appartamento scelto, tutti gli interni possono essere personalizzati grazie alla consulenza di architetti che si occuperanno della definizione delle finiture e dell’estetica interna dell’abitazione.

 

Segui il progetto sui social (Facebook e Instragram) per tutti gli aggiornamenti!