I vantaggi di avere una casa con terrazzo

Nell’ultimo anno e mezzo ci siamo tutti resi conto di quanto sia importante avere una casa confortevole in cui trascorrere la maggior parte del nostro tempo e, soprattutto, di quanto sia vitale poter godere di spazi all’aria aperta.

Giardini, terrazzi, balconi, si sono rivelati essere una vera e propria salvezza durante i mesi di lockdown dello scorso anno e non sono poche le persone che hanno deciso di cambiare casa per ottenere almeno uno di questi spazi aggiuntivi.

Le Terrazze di Borgonuovo si fondano proprio su questa consapevolezza: garantire una casa moderna dotata di tutti i comfort, spazio all’aperto incluso.

La terrazza: uno spazio all’aria aperta privato

Ogni appartamento del nuovo complesso residenziale in costruzione a Borgonuovo di Sasso Marconi sarà dotato di una terrazza, non importa che si tratti di un bilocale o di un attico.

Questo per garantire a tutti uno spazio esterno privato. Uno degli aspetti più interessanti di un terrazzo, infatti, è proprio la possibilità di poter uscire di casa in piena comodità, senza doversi cambiare, prendere le chiavi o preparare borse e zaini vari.

L’aria aperta è subito lì: basta aprire una porta per ritrovarti a respirare aria fresca, a goderti il sole e a rimirare il panorama in piena tranquillità. È un momento di evasione dalle proprie mura domestiche pressocché perfetto, soprattutto se lavori da casa (ma non solo).

Versatilità è la parola d’ordine degli appartamenti con terrazzo

Un terrazzo infatti non è solo un semplice spazio all’aria aperta, ma molto di più: può essere quello che vuoi, perché lo puoi adibire agli usi più disparati.

Per esempio, può essere una zona relax in cui leggere in pace come anche una zona fitness dove praticare yoga o sollevare pesi; può diventare uno spazio per aperitivi e barbeque così come uno comodo salotto all’aria aperta; o ancora, sei hai il pollice verde, potresti trasformare la tua terrazza in un orto o giardino pensile; e perché non dotarla di piscina e farla diventare un solarium estivo?

Per le famiglie con figli, poi, una terrazza può diventare un vero e proprio mini parco giochi in cui i bambini possono giocare e divertirsi in sicurezza (e per prevenire eventuali cadute accidentali, basta una buona inferriata o recinzione – utile anche per garantire la privacy).

Casa con terrazzo: un investimento per il futuro

Se prima della pandemia da Covid-19 avere un terrazzo era considerato uno status symbol, oggi la terrazza è un vero e proprio valore aggiunto, non solo sociale, ma anche economico.

La domanda di abitazioni dotate di spazi esterni è in netta crescita ovunque e difficilmente si arresterà nel breve periodo. Acquistare una casa con terrazzo ora, quindi, rappresenta un investimento per il futuro: difficilmente il suo valore si svaluterà nel tempo, a maggior ragione se si tratta di edifici di nuova costruzione e moderni come quelli delle Terrazze di Borgonuovo.

Vorresti vivere in una casa con terrazzo? Una delle nostre Terrazze potrebbe essere quella giusta per te!